Partenza da Marrakech subito dopo la prima colazione. Una volta arrivati nella piccola cittadina, sarete liberi di esplorarla in autonomia, passeggiando tra le numerose botteghe artigiane (Essaouira è celebre per la lavorazione della radice di thuia e delle stoffe), le gallerie di pittura e scultura e i mercati di spezie e olio di Argan. Essaouira si trova a soli 170 km da Marrakech, ma la sua unicità, i suoi colori e i ritmi pacifici la rendono distante anni luce dalla frenesia cittadina della “città rossa”. Affacciata sull’Atlantico e accarezzata tutto l’anno da un vento costante (è una meta molto ambita per gli amanti degli sport acquatici), è cinta da mura possenti e racchiude al suo interno vicoli con mura bianchissime e porte colorate, dove i gatti amano prendere il sole e farsi fotografare.
Nel pomeriggio sarà possibile fare visita ad una delle numerose cooperative femminili nei dintorni di Essaouira, dove troverete in vendita prodotti a base di olio di argan (cosmetici naturali e generi alimentari). Per gli appassionati di fotografia, sosta per vedere le famose “capre arrampicatrici” sugli alberi di Argan. Rientro a Marrakech in serata.
Incluso nel prezzo
- Trasporto come da programma indicato
- Veicolo jeep 4×4 con aria condizionata e dotato di tutti i confort; per gruppi superiori a 6 persone, trasporto in mini-bus con aria condizionata
- Autista/Guida che parla italiano, spagnolo, inglese e francese
- Carburante e spese legate al trasporto
- Servizio esclusivo (non accompagnati da altri visitatori)
Non incluso nel prezzo
- Voli da e per l’Italia
- Pranzo e bevande
- Mance e spese personali
- Tutto quanto non indicato alla voce “il prezzo include”
Visita la nostra pagina Facebook e sostienici con un like
Scopri il nostro profilo Instagram con le foto degli ultimi tour