Partenza dal vostro Hotel o Riad di Marrakech verso le 8.30 della mattina verso la piana di Haouz, punto privilegiato per scoprire i diversi villaggi berberi di questa regione. Proseguendo per 30 km arriveremo alla Valle di Ourika, caratteristica e singolare zona delle montagne dell’Atlante, abitata dalle Tribù Berbere: il punto più estremo della zona, Setti Fatma, si trova a 65 km da Marrakech.
Tutta la Valle è punteggiata da “douars” (villaggi) adagiati sulla collina e ovunque poserete lo sguardo incontrerete il lento scorrere di corsi d’acqua attraverso i prati, i campi di irrigazione ed i frutteti.
Il paesaggio suggestivo e il contesto naturale rendono facile capire perché molti degli abitanti di Marrakech abbiano qui la loro seconda abitazione o vengano a trascorrere le vacanze estive per godersi la fresca aria di montagna. Da Setti Fatma (1500 m.s.l.m.) è possibile fare diverse passeggiati, anche se uno dei percorsi più tipici e frequentati è quello che conduce ad un gruppo di sette cascate. Dopo questa breve pausa dalla vita frenetica di Marrakech, la nostra guida vi riaccompagnerà in città presso il vostro riad/hotel.
Incluso nel prezzo
- Trasporto come da programma indicato
- Veicolo jeep 4×4 con aria condizionata e dotato di tutti i confort; per gruppi superiori a 6 persone, trasporto in mini-bus con aria condizionata
- Autista/Guida che parla italiano, spagnolo, inglese e francese
- Carburante e spese legate al trasporto
- Servizio esclusivo (non accompagnati da altri visitatori)
Non incluso nel prezzo
- Voli da e per l’Italia
- Pranzo e bevande
- Mance e spese personali
- Tutto quanto non indicato alla voce “il prezzo include”
Visita la nostra pagina Facebook e sostienici con un like
Scopri il nostro profilo Instagram con le foto degli ultimi tour